Terms of service

Termini e Condizioni


Premessa

Benvenuto in edalmia.com (di seguito denominato anche "Edalmia", "sito Web", "sito", "noi", "noi"). Il nostro sito Web e tutti i nostri servizi sono resi disponibili in conformità con le seguenti Condizioni Generali di servizio (di seguito Condizioni Generali). Accedendo, navigando e facendo acquisti su edalmia.myshopify.com l'utente accetta irrevocabilmente che queste Condizioni Generali regoleranno esclusivamente il rapporto tra le parti.

Puoi rivedere in qualsiasi momento - in questa pagina - la versione più recente delle nostre Condizioni Generali. Di tanto in tanto potremmo aggiornare, cambiare e modificare questo documento a nostra discrezione. Ti preghiamo di controllare spesso questa pagina per non perderti le eventuali modifiche apportate.

Se non accetti queste Condizioni Generali ti chiediamo cortesemente di interrompere immediatamente la navigazione del sito. L'uso continuato di edalmia.com costituisce l'accettazione delle Condizioni Generali  applicabili ad ogni suo utilizzo.

1)   Prezzi

I prezzi su edalmia.com e tutte le transazioni - pagamenti, fattura e rimborsi - sono in franchi svizzeri e si intendono per unità. I prezzi sono al netto di qualsiasi imposta, IVA o qualsiasi altro dazio che può essere riscosso nel paese di spedizione dei prodotti o nel paese di consegna del tuo acquisto. Le spese di spedizione, i dazi e l'IVA verranno addebitati in base alla spedizione (vedi art. 5).

La consegna per ordini superiori a CHF 100.- è gratuita. Gli ordini fino a CHF 100.- sono soggetti a una tassa di spedizione di CHF 20.-

I prezzi possono variare in base alle condizioni del mercato e sono soggetti a disponibilità al momento della conferma dell'ordine. Edalmia ha il diritto di (i) annullare l'ordine o (ii) modificare i prezzi a seguito di eventuali aumenti di tasse, imposte o spedizioni.

2)   Pagamento

L'intero importo dei prodotti acquistati (incluso, se applicabile, l’imposta sulle vendite e/o la spedizione e/o l’imballaggio) è dovuto al checkout. Eventuali costi aggiuntivi e/o commissioni di transazione addebitati dalla tua banca o dalla tua carta di credito rimangono a tuo carico e non devono essere detratti dall'importo totale dell'ordine di acquisto.

Edalmia accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Twint
  • PostFinance card
  • Paypal
  • Gift card
3)   Qualità, non conformità e segnalazione di difetti

Edalmia conserva e custodisce tutti i prodotti in suo possesso, ma non è responsabile per lo stato e le condizioni dei vini o se la qualità dei vini non corrisponde a quanto ci si potrebbe aspettare dalla loro descrizione.

Hai 7 (sette) giorni di calendario - dal giorno in cui hai ricevuto l'ordine - per segnalare a Edalmia eventuali non conformità dei prodotti ricevuti.

4)   Ordini

Acquistando su edalmia.com accetti implicitamente le nostre Condizioni Generali. Tutti gli ordini che riceviamo sono soggetti a disponibilità e accettazione, ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine in qualsiasi momento.

Il tuo ordine verrà accettato - e il contratto tra di noi formalizzato - solo quando riceverai un’email di notifica che ti informa che abbiamo spedito i prodotti. Questa email sarà considerata come conferma dell'acquisto. I prodotti vengono spediti solo dopo il pagamento completo dell'ordine di acquisto.

L’ordine può essere modificato o cancellato fino a prima della fase di imballaggio e spedizione. Faremo del nostro meglio per accogliere eventuali richieste pervenute prima che l'ordine entri nella coda di spedizione.

I rischi e i benefici relativi ai prodotti vengono trasferiti da Edalmia al cliente al momento della consegna dei prodotti al corriere per la spedizione.

5)   Spedizione e consegna

Edalmia.com serve attualmente qualsiasi indirizzo in Svizzera. Il servizio di consegna viene effettuato tramite uno dei seguenti corrieri:

  • Vinolog (Posta) 
  • DHL
  • Planzer e Schenker

Per informazioni più dettagliate sui nostri termini di spedizione e consegna ti invitiamo a visionare la nostra politica di spedizione Qui.

6)   Reso e rimborso

Restituire un prodotto con Edalmia è molto semplice, devi soltanto seguire le istruzioni della nostra politica di reso Qui.

Hai 7 (sette) giorni di calendario - dal giorno in cui hai ricevuto l'ordine - per inviarci una richiesta di reso.

7)   Limiti di età

Acquistando su edalmia.com, confermi di aver raggiunto l'età minima legale per l'acquisto di alcolici nel paese in cui vivi. Se scopriamo che non sei legalmente autorizzato ad acquistare alcolici, avremo il diritto di annullare l'ordine immediatamente e senza preavviso.

8)   Responsabilità

Non siamo responsabili per eventuali difetti dei prodotti. La responsabilità di Edalmia per qualsiasi inadempienza è limitata ai danni causati da negligenza o intenzione grave.

9)   Legge applicabile

Tutti i contratti sono regolati dalle norme di diritto materiale svizzero, ad eccezione delle norme di diritto privato internazionale.

10)  Foro competente

Eventuali controversie derivanti o connesse al presente contratto saranno giudicate esclusivamente dal tribunale competente di Lugano (Ticino - Svizzera). Edalmia può anche decidere di far valere i propri diritti dinanzi ai tribunali della giurisdizione competente dell'acquirente. Acquistando su edalmia.com, dichiari di eleggere Lugano (Ticino, Svizzera) come domicilio speciale ai sensi dell'articolo 50 par. 2 della legge federale svizzera sulla riscossione e il fallimento (Legge Federale Svizzera sul fallimento, RS 281.1).

11)  Contatti

Domande sulle nostre Condizioni Generali devono essere inviate via email all'indirizzo info@edalmia.com o via posta a: Edalmia Wine & Food Sagl - Via Bicentenario 2 - 6807 Taverne (Svizzera).